-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
IL FUTURO DEGLI EVENTI
maussier barbara
24,90 €
23,65 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Quanto sarà centrale il tempo libero nel futuro? Che funzione sociale svolgeranno gli eventi? In che modo verranno progettati e gestiti? Quali fi nalità perseguiranno? Per dare una base scientifi ca alle proposte di Event Management di successo è stata impostata una ricerca previsionale, condotta secondo il metodo Delphi. Il volume, rivolto a studenti universitari e manager culturali, illustra i risultati di questa ricerca e inquadra tutte le questioni fondamentali che sono al centro degli Event Studies delineandone i trend di sviluppo. La ricerca ha coinvolto un panel internazionale di esperti nei più diversi campi (sociologia, comunicazione, economia, turismo, lavoro, nuove generazioni) affi nché discutessero il tema dalla propria prospettiva specifi ca.SOMMARIO
Il testo si divide in tre sezioni. Una prima parte - La questione eventi - descrive l'evoluzione di alcune variabili macrosociali collegate al mondo degli eventi nel passaggio alla società postindustriale. La seconda parte - I futuri possibili - raccoglie le rifl essioni degli esperti sui temi proposti. Nella terza parte - Lo scenario più probabile - è riportato l'esito della ricerca, ovvero come evolverà, con ogni probabilità, il mondo degli eventi da qui al 2026. La ricerca si è avvalsa del contributo di: Alfredo Accatino, Lucio Argano, Roberto Cipriani, Enrico Cogno, Luca De Gennaro, Sonia Ferrari, Donald Getz, Robert A. Stebbins, Greg Clark, Eric McLuhan e Paolo Polettini.PREFAZIONE
La prima ricerca su un settore trainante dell'industria del tempo liberoAUTORE
Barbara Maussier insegna Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Roma Tor Vergata ed è direttore creativo di Comma Communications, studio professionale da lei fondato, che svolge consulenze di comunicazione e organizzazione per istituzioni pubbliche e aziende private. Laureata in Sociologia, dopo il Master in Comunicazione e organizzazione ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze della Comunicazione. I suoi interessi di ricerca riguardano prevalentemente l'organizzazione di eventi e il turismo; su tali temi ha pubblicato Festival management e destinazione turistica (Hoepli 2010) e diversi contributi su riviste scientifi che nazionali e internazionali.NOTE LIBRAIO
FC 1-1-25ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820386290
- Collana: Hoepli
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 183
- Pagine Romane: XVIII