• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Neri Pozza
  • Pubblicazione: 11/2003

IL CANTO DELLE SIRENE

22,00 €
20,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
L'autore ci offre le sue riflessioni sul mondo del collezionismo e del mercato dell'arte, delle mostre e dell'editoria d'arte, indicando come ormai sempre più il mercato dell'arte persegua le strategie commerciali, che regolano il marketing dei beni di consumo; ma anche come questo fenomeno abbia finito per contagiare la produzione e il commercio delle mostre. Conoscitore delle vicende del collezionismo storico e moderno, Alessandro Morandotti ci spiega i meccanismi che regolano il mercato dell'arte, e nel contempo coglie i riflessi di una trasformazione dei modi e dei mezzi di produzione delle mostre e dei cataloghi d'arte, che appare perniciosa e avvilente per chi agli studi e alla ricerca ha dedicato e dedica il proprio lavoro.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788873058212
  • Collana: I COLIBRI'
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 208