IL CALCIO IN TV. STORIA, FORMATI, IBRIDAZIONI

;

18,00 €
17,10 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il legame tra sport e TV è uno dei più saldi e longevi che sia possibile trovare nel contesto mediale e sociale italiano, e il calcio rappresenta senza alcun dubbio la punta più avanzata di questa relazione a lungo termine, dal punto di vista dell'innovatività dei formati, della sperimentazione e della capacità di rinnovare costantemente il rapporto con i pubblici. Il volume colloca anzitutto il rapporto calcio e televisione entro il più ampio quadro degli effetti che la mutazione tecnologica e professionale sta apportando al giornalismo, per poi focalizzarsi, in un'ottica storica e di analisi di stili e formati, sulla rappresentazione del calcio in TV. Particolare attenzione viene dedicata alle più recenti dinamiche di popolarizzazione del giornalismo sportivo e all'analisi del testo televisivo applicata al talk calcistico.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788868741921
  • Collana: MEDIA E WEB COMMUNICATIONS
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 200