• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Lupetti
  • Pubblicazione: 04/1986

I MITI DI MADISON-AVE

14,00 €
13,30 €
AGGIUNGI AL CARRELLO


ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788885838024
  • Collana: PER CONOSCERE I CLASSICI DELLA PUBBLICITA'
  • Pagine Arabe: 168
  • Traduttore: Fogliacco R.


COMMENTI
31/01/2007 di fv Tra i padri fondatori della pubblicità moderna, Rosser Reeves si fa paladino dei contenuti, piuttosto che dell'immagine. Era un duro, un arcigno, un pragmatico. Non concedeva niente agli orpelli e alla poesia. E la storia gli ha dato ragione. L'esponenziale aumento di fatturato dei suoi clienti lo dimostra. Secondo la sua visione, per creare un buon annuncio occorre illustrare al consumatore il vantaggio legato al prodotto. Fargli una promessa unica, utile e chiara: U.S.P.: unique selling proposition, unico argomento di vendita. La pubblicità d'immagine, invece, si basa su visual devices (immagini d'impatto) che vogliono farsi ricordare a tutti i costi. Ma attirare l'attenzione non sempre significa far comprare il prodotto. La pubblicità vincente è quella che fa vendere. Ho divorato il libro in meno di 10 giorni. Scritto bene, scritto per scrivere bene (=far vendere). Sono un giovane copywriter ed ho trovato l'opera FONDAMENTALE per mia formazione. Compratelo, è un must.