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DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
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E-book MOBI
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Digital watermarking
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- Genere: E-book MOBI
- Lingua: Italiano
- Editore: Antonio Taccetti
- Pubblicazione: 10/2016
- Formato: Mobi
- DRM: Digital watermarking
- Dimensioni: 1150 KB
HTML5 canvas in tempo reale
antonio taccetti
9,99 €
4,49 €
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TRAMA
Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell’e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori. L’argomento dell’e-book è il componete canvas di HTML5, che per le sue caratteristiche ben si adatta ad essere documentato con questo metodo. Il tag canvas è una delle novità di HTML5,si tratta di un contenitore che può essere impiegato per disegnare ed operare con elementi grafici. Formalmente canvas è un contenitore HTML definito dai consueti tag di apertura e chiusura. I motivi per i quali è utile utilizzare canvas sono molteplici: -Interattività:Canvas interagisce con gli utenti -Animazione:Ogni disegno può essere animato, da palline rimbalzanti a giochi fino alla cinematica -Flessibilità:Creare linee, forme complesse, testi, immagini, inserendo anche audio/video -Standard Web:Tecnologia Open source di libero e gratuito utilizzo valida in tutto il mondo -Browser:Canvas è supportato da tutti i principali browser per desktop e dispositivi mobili -Popolarità:Ampia disponibilità di risorse, librerie e strumenti a sostegno degli sviluppatori canvas può essere utilizzato per: -Creazione di giochi in 2D e 3D -Ottimo sostituto di Flash per banner e annunci -Generazione di grafici accattivanti sia statici che interattivi -Con immagini e audio/video produrre esperienze efficaci di apprendimento -Arte e decorazione con colori, sfumature, trasparenze e ombreggiature Per esibire le sue potenzialità, canvas, necessita di un linguaggio di supporto come JavaScript, ed è questo linguaggio che da anche interattività alle pagine di questo e-book. Questa guida analizza i tutti i comandi javascript per canvas fornendo le conoscenze essenziali all’uso di ciascuno di essi. Per ogni comando sono presentati uno o più esempi interattivi. Questo e-book,grazie all’interattività permetterà di meglio apprezzare le reali potenzialità dei vari comandi e l’interazione fra loro. Per poter consultare questo e-book è necessario un lettore epub3 dell’ultima generazione (autunno 2016). Sul sito dell’autore (taccetti.net) è scaricabile un estratto dell'e-book “HTML5 canvas in tempo reale” e così verificare se il Vostro lettore preferito lo supporta. Qui di seguito un elenco non esaustivo di lettori avanzati per vari sistemi operativi in grado di leggere perfettamente e-book interattivi, compreso questo. -Windows:Machintosh e Linux: AZARDI Infogrid Pacific -Android:bookari (versione premium) -iPad:Ebook Reader -browser Chrome:readium (estensione) I lettori sono quasi tutti gratuiti, naturalmente altri lettori possono essere in grado di supportare la lettura ePub3 interattiviALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788822853967
- Formato: Mobi