• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Salani
  • Pubblicazione: 10/2015
  • Edizione: 13ª

HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE. EDIZ. A COLORI. VOL. 1

;

29,90 €
DESCRIZIONE
Caro signor Potter, siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hoqwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie. L'anno scolastico avrà inizio il 10 settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v. Distinti saluti, Minerva McGonagall Vicepreside Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta...
TRAMA
"Caro signor Potter, siamo lieti di informarla che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie. L'anno scolastico avrà inizio il 10 settembre. Restiamo in attesa del Suo gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v. Distinti saluti, Minerva McGonagall Vicepreside". Nel giorno del suo undicesimo compleanno, la vita di Harry Potter cambia per sempre. Una lettera, consegnata dal gigantesco e arruffato Rubeus Hagrid, contiene infatti delle notizie sconvolgenti. Harry scopre di non essere un ragazzo come gli altri: è un mago e una straordinaria avventura lo aspetta... La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay. Età di lettura: da 10 anni.
NOTE EDITORE
Harry Potter e la Pietra Filosofale torna in libreria nella sua edizione più prestigiosa! La prima edizione interamente illustrata del capolavoro di J.K. Rowling, impreziosita dalle immagini di Jim Kay, vincitore della Kate Greenaway Medal.

PREFAZIONE
L'EDIZIONE ILLUSTRATA A COLORI del più grande fenomeno editoriale di tutti i tempi. «La strenna più bella e desiderabile dell'anno.»The bookseller

AUTORE
Joanne Rowling nasce il 31 luglio 1965 a Chipping Sodbury, un piccolo paesino nei pressi di Bristol, in Inghilterra. Già durante l'infanzia aveva dimostrato capacità e fantasia nello scrivere racconti. A soli 6 anni scrive "Rabbit", la storia di un coniglietto con il morbillo. Dopo il liceo studia Francese all'Università di Exeter. Dopo l'università è a Londra dove lavora per Amnesty International. E' durante questo periodo, tra un viaggio in treno e la pausa pranzo, che inizia a prendere forma il personaggio di Harry Potter. A 26 anni si trasferisce in Portogallo per fare l'insegnante di inglese. Qui conosce il marito, con il quale divorzierà poco dopo la nascita di una bambina. Dopo il divorzio, si trasferisce con la figlia ad Edinburgo, dove, essendo disoccupata, vive grazie ai sussidi statali. Per far fronte allo stato depressivo che la attanaglia, cerca conforto nella fantasia, continuando a scrivere con passione. Nel 1997 la piccola casa editrice Bloomsbury pubblica il suo romanzo, dal titolo "Harry Potter e la pietra filosofale", avviando uno degli eventi letterari più importanti degli ultimi anni. Il successo travolgente del primo romanzo ha spinto l'autrice a proporre altre nuove avventure di Harry Potter, le quali sono state trasposte per il grande schermo. "Harry Potter e i Doni della Morte", settimo e ultimo episodio della serie, uscito nel luglio 2007, ha venduto 72 milioni di copie in tutto il mondo solo nel primo fine settimana, diventando il libro più venduto nella storia dell'editoria. Dalla necessità di ricevere sussidi statali, l'autrice è diventata più ricca della Regina, grazie ai diritti d'autore, cinematografici e d'immagine. Joanne Rowling è inoltre nota per il suo impegno nelle opere di beneficenza in aiuto dei poveri. Jim Kay ha vinto nel 2012 la Kate Greenway Medal per A monster calls di Patrick Ness. Jim ha studiato illustrazione all'Università di Westminster e fin dalla laurea ha lavorato negli Archivi della Tate Britain e dei Royal Botanic Gardens a Kew. Ha prodotto anche per la televisione e ha contribuito a una mostra al Victoria and Albert Museum di Londra.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788869183157
  • Collana: Salani
  • Formato: Libro rilegato
  • Pagine Arabe: 245
  • Traduttore: Astrologo M.


COMMENTI
25/01/2017 di francesco_depietro Estremamente ricercato nella grafica con disegni originali e ben inseriti. Ottima fattura.

10/01/2017 di chiara.ricco fantastico!

05/01/2017 di d.lombardi APPREZZATA LA VERSIONE ILLUSTRATA

25/03/2016 di ingbonidaniele Pagine ondulate