• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Laterza
  • Pubblicazione: 10/2023

FUTURO E' IMPRESA CULTURALE: MERCATO, PROSPETTIVE E TALENTI

20,00 €
17,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La cultura è segno di identità nazionale, ma anche un fattore fondamentale per la crescita economica e sociale del Paese e dei territori. È questa la convinzione alla base di Impresa Cultura Italia-Confcommercio e la valorizzazione, la maggiore diffusione e accessibilità della cultura, dei beni e delle attività culturali sono tra i suoi principali obiettivi. Cosa definisce i confini di un'impresa culturale e ne caratterizza il mercato di riferimento? Come si realizza l'idea di 'servizio culturale'? Come impatta il cambiamento dei consumi sull'offerta artistica e creativa nell'epoca post-Covid? Come risponde il mercato della formazione ad antiche e nuove esigenze di pubblico e imprenditori, per valorizzare non solo i talenti artistici ma anche gli investimenti imprenditoriali? Attraverso le voci di oltre trenta diversi interpreti, nazionali e internazionali, del mercato e della formazione in campo creativo e culturale, questo libro prova a dare alcune risposte e pone le basi per nuove domande sulla necessità di questo mondo di essere riconosciuto nella sua complessità.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788858152843
  • Collana: ITINERARI LATERZA
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 208