• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Mimesis
  • Pubblicazione: 10/2013

FILOSOFIA E POPULAR MUSIC. DA ZAPPA AI BEACH BOYS, DAI DOORS AGLI U2

;

16,00 €
13,60 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La popular music - espressione che abbraccia il vasto territorio comprendente rock, pop, folk, hip hop e altri fenomeni musicali ancora - da ormai molti decenni ha pervaso l'universo culturale del global village, influenzando in maniera determinante le consuetudini, gli atteggiamenti, le idee morali, politiche e religiose, oltre che le concezioni estetiche di svariate generazioni. Da questo punto di vista - per citare il curatore del volume U2 and Philosophy - "la domanda interessante non è perché scriviamo sulla popular music, bensì perché la popular music abbia attirato così poca attenzione filosofica". Riflettere sulle sperimentazioni zappiane o sul progressive rock, sulle vite 'eccessive' di Morrison e Joplin o sulla E-scene di fine anni Ottanta, sul kitsch apollineo dei Beach Boys o sulla passionalità di U2 e Joy Division, alla luce dei grandi temi della tradizione filosofica, può regalarci punti di vista inediti e preziosi per comprendere meglio le nostre società e noi stessi.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788857513850
  • Collana: IL CAFFE' DEI FILOSOFI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 200