FASHION BUSINESS MODEL

28,00 €
TRAMA
Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell'ampio e variegato scenario competitivo. Individua 4 grandi gruppi strategici (Griffe Storiche, Griffe Contemporanee, Marchi Industriali e Fast Fashion) e di ciascuno fornisce una panoramica completa con un'attenzione particolare ai principali modelli di business adottati e al marketing strategico: dalla storia alla creatività, dal posizionamento alle strategie di segmentazione, dalle politiche di prodotto a quelle di prezzo, dalle strategie di comunicazione a quelle di distribuzione, dai risultati economici alla supply chain alla combinazione tra le strategie tradizionali con quelle digitali. L'autore abbina la teoria alla pratica, affiancando a ogni concetto esempi reali e concreti, con una case history per ogni gruppo strategico (Hermès per le Griffe Storiche, Giorgio Armani per le Griffe Contemporanee, Liu Jo per i Brand Industriali e Zara per le Fast Fashion). Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi, casi; scritto con un linguaggio chiaro, è pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.
NOTE EDITORE
Individua 4 grandi gruppi strategici (Griffe Storiche, Griffe Contemporanee, Marchi Industriali e Fast Fashion) e di ciascuno fornisce una panoramica completa con un'attenzione particolare ai principali Modelli di Business adottati e al marketing strategico: dalla storia alla creatività, dal posizionamento alle strategie di segmentazione, dalle politiche di prodotto a quelle di prezzo, dalle strategie di comunicazione a quelle di distribuzione, dai risultati economici alla supply chain alla combinazione tra le strategie tradizionali con quelle digitali. L'autore abbina la teoria alla pratica, affiancando a ogni concetto esempi reali e concreti, con una case history per ogni gruppo strategico (Hermès per le Griffe Storiche, Giorgio Armani per le Griffe Contemporanee, Liu Jo per i Brand Industriali e Zara per le Fast Fashion).

PREFAZIONE
Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell'ampio e variegato scenario competitivo. Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi e casi, scritto con un linguaggio chiaro: pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.

AUTORE
Dario Golizia, laureato in Science Politiche presso l'Università degli Studi di Milano, dopo il Diploma CEGA, Corso in Economia e Gestione d'Azienda alla Sda Bocconi ed il Pg Cert in Academic Practice alla Manchester Metropolitan University, si è specializzato in luxury brand strategies, sia come consulente d'impresa che docente per istituti di moda, Università e Associazioni Industriali. Attualmente è Programme Leader Fashion Business per l'Istituto Marangoni, dove insegna Luxury Brand Management e Fashion Marketing mix. Ha collaborato nella stesura de Il Dizionario Della Moda, per cui ha scritto centinaia di voci, e con magazine quali D La Repubblica delle Donne e Gdo Week.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788891729767
  • Collana: MANUALI
  • Pagine Arabe: 240