
-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
FARE MARKETING STRATEGICO USANDO IL RELATIONSHIP MARKETING
vellucci valentina
17,90 €
{{{disponibilita}}}
RECENSIONE LIBRAIO
Il Relationship Marketing è un tipo di marketing che fonda tutto sulla costruzione di una relazione di fiducia con il cliente sintonizzandosi sui suoi bisogni e operando delle scelte volte a soddisfarli rivolvendo problemi. Fare marketing strategico utilizzando il Relationship Marketing è il primo manuale pensato per indagare l'argomento da un punto di vista sia scientifico, sia umanistico. Se il marketing presuppone una strategia e delle analisi, la parte legata alla relazione non può prescindere da comunicazione e conoscenza. Per Fare marketing attraverso il Relationship Marketing bisogna dotarsi di tecniche, strumenti, conoscenze e processi mentali che affianchino ad una parte razionale, una relazionale.Il manuale Fare marketing utilizzando il Relationship Marketing si pone proprio questi obiettivi: comprendere il mercato nei suoi molteplici aspetti e creare una strategia che vada oltre un'analisi teorica delle relazioni e che tenga conto di obiettivi corporate e personali. Il percorso tracciato dal manuale Fare marketing utilizzando il Relationship Marketing punta tutto sull'ascolto del proprio pubblico e sulla costruzione di relazione, e lo fa fornendo testimonianze e suggerimenti pratici.Il Relationship Marketing è un altro tassello fondamentale per creare un'esperienza il più possibile user friendly e orientata al cliente.PREFAZIONE
Fare marketing strategico con il Relationship marketing è il primo manuale di marketing relazionale che non si ferma al mercato delle relazioni in maniera teorica ma indaga, approfondisce e insegna come affrontare, gestire e rendere efficaci le strategie di marketing e comunicazione grazie alla conoscenza del pubblico. Polarizzazione, trolling, memorabilità e visione strategica sono il capitale social(e) dei brand di oggi: ogni business ha bisogno di gestirli e avvicinarsi al mercato delle relazioni in modo razionale, per preservarsi e allo stesso tempo crescere in modo stabile e coerente. Leggendo questo libro apprenderete nel dettaglio strumenti, tecniche, metodologie e processi per creare una strategia di relationship marketing in linea con gli obiettivi aziendali e personali. Testimonianze concrete e un approccio estremamente pragmatico al marketing relazionale completano il volume, fornendo utili consigli per pianificare in maniera concreta obiettivi e relative misurazioni delle proprie strategie di marketing e comunicazione.AUTORE
Valentina Vellucci si occupa di comunicazione phygital dal 2010. Ha lavorato come crisis manager, gestito la comunicazione dei canali social della "Stampa" e ha rappresentato l'Italia nello studio europeo "Silence Hate!" (progetto BRICkS), pensato per proporre modelli di gestione dell'hate speech. Responsabile della comunicazione strategica della web agency Magilla, affianca al suo lavoro un'attività di divulgazione in ambito digitale nei più importanti convegni sul tema e in seminari formativi nelle università.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820399184
- Collana: DMPro
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 142
- Pagine Romane: XVI