FARE CALCIO IN ITALIA. METODI, STRATEGIE E INNOVAZIONE

20,00 €
19,00 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
La presenza di un pallone attirerà sempre l'attenzione in un modo quasi irresistibile. Una certezza che in molti hanno acquisito da piccoli e si sono portati dietro nella vita adulta, la rappresentazione della spensieratezza infantile del gioco portata fino ai livelli più alti. Una metafora del passaggio delle squadre da associazioni ludiche a società di capitali. Sarà perché dall'attenzione sui costi di gestione insostenibili, coi conseguenti gravi indebitamenti societari o persino il fallimento, in altri modi resistendo a recessioni e pandemie, è se si vuole l'allegoria della vita. "E sarà perché nel calcio, come nella vita, attaccare è il modo migliore per difendere la propria porta." (Roberto Carlos). Prefazione di Gabriele Gravina.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788849240962
  • Collana: LE RAGIONI DELL'UOMO
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 96