• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: YouCanPrint
  • Pubblicazione: 10/2024
  • Edizione: 2ª

Excel per analisi dati nel marketing applicato. Intelligenza artificiale nel marketing. Ediz. ampliata

19,90 €
18,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il volume fa apprendere concretamente i metodi quantitativi di "Analisi dei dati", applicati - in ambiente Excel - nella funzione Marketing, volti ad elaborare, analizzare e rappresentare i dati disponibili, per trasformare gli stessi in Informazione, poi in decisioni e, infine, profitto. Esso è un'inedita guida pratica all'implementazione in Excel dell'analisi dei dati nel marketing, in un'ottica di artificial/business intelligence. Gli algoritmi descritti sono implementati - tramite numerose applicazioni - su fogli elettronici di Excel. Per le sue innovative caratteristiche il volume si connota come uno strumento professionale e professionalizzante nell'area del marketing applicato. Questa seconda edizione ampliata dell'opera è strutturata due parti (parte I - Analisi dei dati e modelli di marketing applicati; parte II - Intelligenza artificiale nel marketing). La parte I è ripartita in otto capitoli, che trattano le applicazioni delle seguenti metodologie: previsione; stima dei potenziali di mercato; relazioni di causalità tra variabili; market basket analysis; lancio di nuovi prodotti; metodi quantitativi decisionali. La parte II tratta l'IA marketing; strumenti base di IA, principali tool di IA marketing, app di IA marketing; tecnologie e ambiti applicativi dell'IA marketing; vantaggi dell'IA marketing, casi d'uso dell'IA marketing; prospettive dei sistemi di IA.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9791222768519
  • Pagine Arabe: 194