• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 01/2014
  • Edizione: 2ª

ETICA DELLA COMUNICAZIONE

16,00 €
15,20 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Oggi più che mai la comunicazione è un tema di grande attualità. I suoi processi, infatti, incidono profondamente sulla nostra vita e la modificano in modo radicale: per rendersene conto basta accendere la televisione, aprire un giornale, collegarsi a internet. Oggi più che mai, tuttavia, l'agire comunicativo richiede di essere definito, regolato, orientato. Bisogna far emergere i criteri in base ai quali sia chi comunica sia chi fruisce della comunicazione compie determinate scelte. Il volume intende chiarire che cosa significa comunicare bene e motivare all'assunzione, in ambito comunicativo, di alcune scelte piuttosto che di altre. In altre parole, esamina come e perché comunicare, e soprattutto come e perché comunicare bene. Ne risulta un libro non solo per gli addetti ai lavori - giornalisti, comunicatori, web editor -, ma per chiunque, in vario modo, è coinvolto nei processi comunicativi e si interroga sui loro scopi, condizioni e conseguenze.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843069408
  • Collana: FRECCE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 139


COMMENTI
26/10/2016 di kueilinhuang bene