Estetica e comunicazione. Piccolo manuale non soltanto per graphic designer

14,90 €
14,15 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Quali sono gli strumenti filosofici necessari a chi si occupa di comunicazione, per affrontare la grande sfida di decostruire il proprio sguardo, spesso troppo ammaestrato, e ripensare criticamente il mondo delle immagini nel quale siamo immersi? Questo breve manuale introduttivo all'estetica è pensato per chi non ha avuto l'opportunità di frequentare altrimenti la filosofia. La scelta è stata quella di tentare di definire chiaramente i punti fermi della questione e procedere a una sintetica narrazione della storia dell'estetica, facendo emergere percorsi tematici e concetti chiave, approfonditi nella seconda parte con brani antologici, per fornire così i primi strumenti teorici per ripensare ciò che guardiamo tutti i giorni, senza vederlo mai chiaramente.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788862927383
  • Collana: Comunicazione, advertising e marketing
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 218