• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 02/2017
  • Edizione: 2ª

E-COMMERCE VINCENTE

39,90 €
37,90 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Completamente rivisto rispetto alla prima edizione, il testo è stato pensato e scritto per gli imprenditori, gli esperti di marketing e gli sviluppatori che desiderano avviare, gestire e progettare un e-commerce di successo. Tratta con precisione e dettaglio ogni singolo aspetto della filiera del commercio elettronico, dalla validazione dell'idea al modello di business (dropshipping, marketplace, subscribe ecc.), dal team agli strumenti necessari, dal Business Plan al piano di marketing, dalla definizione del prezzo agli indici di performance (KPI), dall'imballaggio alla spedizione, dalla gestione dei resi alle tecniche per incrementare le vendite, dagli aspetti fiscali (SCIA, VIES e IVA) a quelli legali (condizioni di vendita, privacy, cookie e ODR). Sono presenti estratti di codici di programmazione, script, approfondimenti sulle strategie adottate da Amazon, eBay, YOOX e Zalando nonché indicazioni tecniche per le piattaforme Magento, PrestaShop e WooCommerce. Sul sito ecommerce-vincente.it sono disponibili approfondimenti e aggiornamenti per i lettori.

PREFAZIONE
"Un libro completo per avere un orientamento definitivo sul l'e-commerce, che consiglio a tutti quelli in procinto di crearsi una nuova fetta di mercato." Riccardo Scandellari, NetPropaganda "Si tratta di una guida pratica per chiunque desideri avviare un'attività di commercio vincente, dalla fase embrionale, passando alla compilazione del Business Plan delle strategie di web marketing, fino alla scelta del logo." Federico Gambina, Ninjamarketing.it "Un libro davvero perfetto. Ho un'attività di e-commerce e mi capita spesso di tornare a sbirciare il libro per vedere se salto qualche passaggio. Davvero completo di tutto. Complimenti. Soldi davvero spesi bene!" Christian, cliente iTunes

AUTORE
Daniele Rutigliano è consulente e-commerce per importanti aziende italiane nonché fondatore di Aproweb.it, l'agenzia web specializzata in progetti integrati di commercio elettronico. È docente di web marketing alla School of Management dell'Università LUM ed è relatore nei più importanti eventi italiani del Web: BeWizard!, Meet Magento Italy, WebUpdate, Smau e Web-ecom. Dal 2015 è autore della rubrica "E-commerce" sulla rivista Millionaire.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820378219
  • Collana: INTERNET E WEB DESIGN
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 486
  • Pagine Romane: XXVI


COMMENTI
15/03/2017 di GLOBAL_TRADE SONO MOLTO SODDISFATTO PER AVER ACQUISTATO UNA GUIDA COMPLETA FACILE ED UTILE. CONSIGLILATISSIMO. GRAZIE

31/03/2017 di n.scano Ottimo