-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
E-COMMERCE
vietri daniele; cappellotto giovanni
34,90 €
33,15 €
{{{disponibilita}}}
DESCRIZIONE
L’e-commerce è una realtà che sta raggiungendo la sua massima espansione ed è per questo che una guida per progettare e realizzare un negozio online di successo si rende sempre più necessaria per chi ha l’intenzione di intraprendere questo tipo di attività. Giunto alla sua seconda edizione, questo manuale è stato scritto da Daniele Vietri e Giovanni Cappellotto, entrambi massimi esperti del settore. Daniele Vietri organizza e tiene corsi sullo sviluppo strategico di siti e-commerce, mobile commerce e web marketing. Si occupa anche di digital marketing, di vendita online B2C e lead generation. Giovanni Cappellotto è consulente per la progettazione di e-commerce, piani marketing e progetti di vendita online. Per Confartigianato organizza attività di divulgazione e formazione che tiene anche per le camere di commercio e per diverse associazioni di commercianti. La loro esperienza sul campo contribuisce a dare il giusto sostegno alla rivoluzione commerciale che si sta imponendo sul mercato e insegna come costruire e lanciare un e-commerce di successo per attrarre sempre più visitatori e futuri clienti. Inoltre, forniscono linee guida per trasformare un sito online in un valido strumento per una vendita possibile su ogni dispositivo, dal desktop al mobile, e per riuscire a gestire nel migliore dei modi un progetto di vendita che esuli da errori grossolani di valutazione. Questo libro consente a chi intraprende un’attività di e-commerce di accorciare i tempi generalmente necessari per ottenere i risultati prefissati e di diventare competitivi con una perfetta padronanza e gestione della categoria di prodotti scelta. I principali step che il libro segue sono la progettazione, la realizzazione, il miglioramento, il case study e l’approfondimento: tutti passaggi che, attraverso teoria e consigli pratici, riescono a supportare un progetto di e-commerce.TRAMA
Stiamo vivendo una grande rivoluzione imprenditoriale. Le persone e le cose sono sempre più connesse online e offline. Le identità fisiche coincidono con le identità digitali e i consumatori si aspettano di trovare beni e servizi in ogni punto di contatto si possa avere con le aziende. Essere presenti online non è più solo una necessità, ma la condizione per esistere come impresa. Il commercio del futuro è fatto di presenza online, di acquisti via mobile, di esperienza del consumatore e di nuovi modelli di business. Da qui la necessità di costruire un e-commerce che venda: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor. Nell'era del "social-commerce e del mobile-commerce", il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell'azienda.SOMMARIO
Gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore sono approfonditi in rete dagli autori all'indirizzo www.libroecommerce.it. 1. Progettare: una guida al processo più importante, la scelta del come/cosa in base ai perché. 2. Realizzare: consigli pratici e indicazioni per destreggiarsi tra le varie offerte e possibilità. 3. Migliorare: le principali tecniche e i suggerimenti per massimizzare le vendite. 4. Case study: esperienze reali di piccole e medie aziende italiane, successi ed errori. 5. Approfondire: un elenco di fonti utili per accumulare, aggiornare e confrontare l'esperienza.PREFAZIONE
Ecco la seconda edizione di e-Commerce, un manuale pratico, costruito per affrontare tutte le fasi che portano all'apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento. Ricco di esempi, di strategie chiave e di segreti collaudati che provengono da un decennio di lavoro sul campo per generare vendite e guadagni, il testo mantiene anche in questa edizione un calcolato equilibrio tra argomenti tecnici e gestionali, tutti di fondamentale importanza. Imparerete come costruire e lanciare un e-Commerce di successo, come catturare visitatori e convertirli in clienti, come trasformare un sito online in una macchina per vendere su ogni device, dal desktop al mobile, e come gestire un progetto di vendita evitando trappole ed errori. Il 97% dei siti di e-Commerce fa pochi prodotti nei primi tre anni perché questa è la curva di apprendimento e il tempo necessario per ottenere risultati significativi. e-Commerce. La guida definitiva vi permetterà di accorciare questi tempi e vi porrà nella condizione di dominare la vostra categoria di prodotti, di mercato o di nicchia. Gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore sono approfonditi in rete dagli autori all'indirizzo www.libroecommerce.it.AUTORE
Daniele Vietri si occupa di analisi e progettazione strategica delle attività di vendita online B2C e lead generation, digital marketing, ottimizzazione delle conversioni e store management. È docente e organizzatore di corsi in aula e master sullo sviluppo strategico di siti e-Commerce, mobile commerce e web marketing, nonché relatore in convegni privati ed eventi pubblici. Giovanni Cappellotto consulente per la progettazione di e-Commerce, progetti di vendita online e piani marketing, partecipa ad attività di divulgazione e formazione organizzate da Confartigianato, camere di commercio, associazioni commercianti. Da diversi anni collabora nella scelta dei contenuti e dei temi alla realizzazione di Be-Wizard, un importante evento di web marketing internazionale.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820367046
- Collana: WebPro
- Pagine Arabe: 447
- Pagine Romane: XVI
COMMENTI
28/12/2017 di mffma Il libro ha superato in qualità e quantità di informazioni le mie aspettative. Il prezzo giusto25/02/2017 di cecilia.copercini in linea con le aspettative
19/01/2016 di giuseppeborge Ottimo!