-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Guerini e Associati
- Pubblicazione: 10/2014
CAPITALE RELAZIONALE E CREATIVITA' IN AZIENDA
conte laura
22,00 €
20,90 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Proteggere e sviluppare le relazioni tra i membri di un team manageriale è una condizione necessaria per aumentare la creatività in azienda e la disponibilità al cambiamento da parte dei singoli e dei gruppi di lavoro. Spesso si scrive di quanto innovazione e capacità di cambiamento siano le uniche ricette che consentono alle aziende di superare la crisi. L'innovazione è il risultato di un processo creativo e la fonte della creatività e del cambiamento non è solo nel singolo individuo dotato di particolari capacità e attitudini; la creatività nasce dalle relazioni che collegano le persone tra loro. È la diversità (di competenze e attitudini) messa in relazione che genera il "nuovo". La sede della creatività è nello spazio relazionale sicuro che si costruisce tra le persone che lavorano insieme. Obiettivo di ogni team manager è utilizzare tutti gli strumenti necessari per proteggere e mantenere fertile questo spazio psicologico che si costruisce tra due o più persone. La relazione è un legame professionale che si instaura tra le persone che condividono qualcosa, un obiettivo, un fare: è uno spazio psicologico. La relazione è vissuta come spazio psicologico sicuro quando la percezione di essere annientati come individui pensanti attraverso svalutazioni e giudizi negativi è minima e invece prevale il senso di utilità e soddisfazione per entrambi i protagonisti.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788862505086
- Collana: RISORSE UMANE
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 175