• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 01/2021

DIGITAL WINE MARKETING

26,90 €
25,55 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Tutti i consigli indispensabili per un'efficace strategia online di comunicazione e marketing del vino. Negli ultimi anni, il mondo del vino ha conquistato ampi spazi sul web e un pubblico di appassionati in continua crescita. La pandemia in corso ha messo a dura prova anche il settore del vino a livello globale. Ma i mercati ripartono, i turisti tornano gradualmente a visitare le regioni vitivinicole e l'ecommerce del vino è più forte che mai. In questa guida aggiornata, sono presentati in maniera sistematica gli elementi fondamentali per sviluppare e gestire una "cantina digitale", insieme alla strategia di comunicazione e marketing per il vino: dal sito web ai social media, dal content marketing alla brand identity, dall'influencer marketing alla formazione, dalle sponsorizzazioni ai negozi online, dagli eventi all'enoturismo. Digital wine marketing è un manuale strategico e pratico rivolto a produttori di vino, marketer, operatori commerciali, blogger e wine lover. Completano il volume numerosi esempi e contributi di professionisti ed esperti del mondo del vino.

AUTORE
Susana Alonso è nata a Buenos Aires, Argentina. Nel 2001, si trasferisce in Italia per seguire un master in relazioni internazionali. Nel 2011 consegue un master in marketing e comunicazione. Sviluppa un interesse speciale per la comunicazione e il marketing online e si appassiona al "food & wine". Nello stesso anno, inizia a lavorare alla promozione e alla comunicazione estera online e offl ine per alcune cantine italiane. Nel 2015 fonda la web agency Sorsi di web, che si occupa di strategie di comunicazione digitale per le cantine e di internazionalizzazione. Nel 2016 ottiene il diploma di Maestro Enogastronomo Sommelier presso AIES e nel 2018 consegue il WSET Level 2 Award in Wines and Spirits. Nel 2020 lancia Vigne Digitali, un servizio di creazione di ecommerce e wine club. Susana è membro dell'associazione Le Donne del Vino, speaker e formatrice.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820394295
  • Collana: DMT
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 279
  • Pagine Romane: XXIV