-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: POSTMEDIA BOOKS
- Pubblicazione: 05/2003
DESIGN & CRIME
foster hal
14,50 €
13,77 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
"Design & Crime" è l'ultima opera di Hal Foster, scritta in uno spirito molto polemico, in puro stile no global. Il libro è diviso in due parti. Nella prima Foster analizza la fusione tra marketing e cultura, le nuove politiche economiche governate dal concetto di design al quale ogni oggetto o azienda chiedono di confezionare una propria "identità". La seconda parte invece esamina i rapporti tra l'arte e i musei, la fortuna e la caduta di metodi e i modelli critici diversi, le influenze moderne e postmoderne, le vicissitudini dell'arte di fine '900 e le diverse strategie di sopravvivenza con numerosi esempi di artisti famosi della scena internazionale come Jeff Wall, Rachel Whiteread o Gabriel Orozco.NOTE LIBRAIO
Il design è inflazionato al punto che l'involucro rimpiazza del tutto il prodotto. Che l'oggetto del design sia la giovane arte inglese o un candidato alle elezioni presidenziali. "La propria marca", la trasformazione in logo di un nome-prodotto per un pubblico in deficit di attenzione è fondamentale per molte sfere della società, compreso il design.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788874900039
- Pagine Arabe: 144
- Traduttore: De Cecco E.