• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: goWare
  • Pubblicazione: 01/2024

Cyberpersuasione e cybercapitalismo. Tecnologie persuasive e capitalismo dell'attenzione

17,00 €
16,15 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Perché la tecnologia sembra conoscere ogni nostro pensiero e desiderio? Perché alcune strategie di marketing digitale falliscono mentre altre ottengono successo? Hai mai avuto la sensazione che la tecnologia ti stesse manipolando? Questo libro è un viaggio nel labirinto della persuasione digitale, nei segreti nascosti del behavioural design, nel seducente capitalismo dell'attenzione. Scoprirai come la tecnologia sfrutta i nostri bias cognitivi per tenerci incollati agli schermi in modi subdoli e spesso invisibili. Finalmente vengono svelate le tecniche e le strategie che da sempre influenzano i nostri gusti, le nostre decisioni e i nostri comportamenti. Neuromarketing, capitalismo della sorveglianza, storytelling e storydoing, persuasione di massa, psicotecnologie, tutto in un unico libro: avrai la chiave per scoprire quanta libertà hai nelle tue scelte online. La verità potrebbe sorprenderti, e forse spaventarti. Prefazione di Vincenzo Russo.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788833636702
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 186