Competenze e valutazione. Principi e strumenti di progettazione per una didattica inclusiva

26,00 €
24,70 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il presente lavoro muove da alcune considerazioni in merito al valore assunto dalla ricerca e dalla sperimentazione di pratiche didattiche e valutative adeguate e coerenti con le nuove e più complesse finalità assegnate al concetto di formazione nella pedagogia sociale; ciò al fine di evidenziare modalità di apprendimento in grado di favorire la partecipazione e l'educazione alla cittadinanza democratica. Specifico interesse è stato riservato alla trattazione dei concetti di procedura e di processo, nella loro sistematizzazione all'interno della progettazione curricolare, sviluppando considerazioni in merito ai bisogni formativi provenienti dai contesti di apprendimento. Partendo dalle metodologie di progettazione e di implementazione delle competenze è stata proposta la classificazione e l'analisi di strumenti di valutazione, esaminando pratiche di insegnamento in grado di sviluppare processi cognitivi intesi quali oggetti preferenziali della valutazione.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788867094974
  • Collana: Apprendere e progettare. Supporti didattici
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 303