• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: Carocci
  • Pubblicazione: 11/2018
  • Edizione: 3ª

BREVE STORIA SOCIALE DELLA COMUNICAZIONE

;

21,00 €
17,85 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Alla fine del Quattrocento le innovazioni tecnologiche, l'invenzione della stampa a caratteri mobili di Gutenberg e, nel campo dei trasporti, l'evoluzione delle tecniche di navigazione e delle reti stradali segnarono in Europa l'avvio della prima fase della globalizzazione. L'avvento di Internet sta oggi contrassegnando la globalizzazione contemporanea. Questa nuova edizione esce nel pieno degli effetti più clamorosi della rivoluzione della Rete, mentre è in corso un ripensamento dell'intero universo della comunicazione, oramai dominata dalle grandi piattaforme della big tech. Un cambio di passo che coinvolge anche gli altri media: Tv, cinema, radio e giornali. Se da un lato sono noti gli effetti benefici di Internet, quelli ambigui sono meno visibili, ma non per questo meno virali e dirompenti. Il libro accompagna il lettore curioso e attento alle dinamiche della società attuale in un viaggio attraverso le varie tappe cronologiche che le differenti modalità di comunicazione hanno vissuto e offre elementi d'approfondimento per accrescere il senso critico e gli aspetti conoscitivi utili a un uso consapevole delle straordinarie risorse offerte dalla Rete.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788843093700
  • Collana: STUDI SUPERIORI
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 235