-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
BRAND ADMIRATION
park c. whan; macinnis deborah j.; eisingerich andreas b.
24,90 €
19,92 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Nel mondo della comunicazione e del marketing, i libri sul branding non mancano. Brand Admiration, però, è diverso – e rivoluzionario – sotto tanti punti di vista. Sviluppa una prospettiva nuova, coerente e completa – che chiameremo "sistema di gestione della brand admiration" – sugli obiettivi fondamentali del brand management e su come raggiungerli. Che cos'hanno in comune i grandi brand noti in tutto il mondo, come Nike, Apple, Disney, Google, Ferrero, Gucci, Barilla? Certamente sono famosi per l'eccellenza dei loro prodotti, ma c'è di più: sono soprattutto brand ammirati. La brand admiration è l'obiettivo a cui tendere per garantire la buona salute di una azienda. A differenza di altri manuali, che forniscono per lo più degli elenchi di cose da fare, questo libro svela un sistema onnicomprensivo costituito da elementi connessi e integrati fra loro; ed è proprio la sua coerenza teorica a rendere la nostra "to-do list" così rilevante. Costruire, rafforzare e mettere a frutto la brand admiration è, secondo gli autori, l'obiettivo primario ed essenziale di ogni attività di branding. A partire da decenni di ricerche in ambito di marketing e psicologia, viene posto l'accento sui tre vantaggi principali che i brand maggiormente ammirati sono in grado di offrire ai propri clienti: vantaggi di attivazione, di attrazione e di arricchimento. Avete fra le mani una guida completa per accrescere il valore del vostro brand sul mercato, con un approfondimento sulle iniziative da intraprendere o da evitare per costruirlo, rafforzarlo e trarre frutti dal suo successo. Brand Admiration è il libro che vi porterà a ottenere l'ammirazione dei clienti e, di conseguenza, a costruire profi tti e crescita continua.PREFAZIONE
Molte aziende presumono che costruire un brand sia più un'arte che una scienza. Tuttavia, studi recenti suggeriscono che le migliori imprese utilizzano una combinazione di entrambe le strategie, per prendere decisioni che attraggano i clienti a livello emotivo e razionale. Le ricerche nell'ambito delle neuroscienze hanno indagato le modalità attraverso le quali le informazioni giungono al cervello del consumatore perché risponda a determinati stimoli razionali e, allo stesso tempo, emotivi. Se ci pensate, l'approccio al branding da una prospettiva scientifi ca è intelligente. Brand come Amazon, Netfl ix, Barilla, Ferrero o Gucci sanno che per conquistare il consumatore occorre andare oltre il mero aspetto funzionale del prodotto o del servizio e fare leva sull'emotività. L'emozione che gli autori di questo libro hanno scelto è l'ammirazione: vi racconteranno il perché in un modello di branding innovativo. I ricercatori C. Whan Park, Deborah J. MacInnis e Andreas B. Eisingerich vi spiegheranno in modo semplice e incisivo i meccanismi che permettono di raggiungere gli obiettivi fondamentali di brand management che ogni azienda deve porsi: dalla più piccola a conduzione familiare, fi no alla multinazionale. Perché è fondamentale per ogni impresa dotarsi di un piano d'azione utile a costruire, rafforzare e sfruttare gli elementi emozionali del proprio brand nel corso del tempo, con modalità in grado di generare valore tanto per i clienti quanto per l'azienda stessa.AUTORE
Dr. C. Whan Park è Robert E. Brooker Professor of Marketing e direttore del Global Branding Center presso la Marshall School of Business della University of Southern California, a Los Angeles. Dr. Deborah J. MacInnis è Charles L. e Ramona I. Hilliard Professor of Business Administration e Professor of Marketing presso la Marshall School of Business della University of Southern California. Andreas B. Eisingerich è Professor of Marketing presso l'Imperial College Business School.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788836006052
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 270
- Pagine Romane: XXXII
- Traduttore: Galluccio S.