
-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
22,00 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Mirko Nesurini presenta un nuovo libro dedicato ai brand; questa volta l’obiettivo dell’autore è sulle pratiche che si svolgono “dietro le quinte”.Siamo infatti abituati a valutare i brand in base a quello che dicono di fare in termini di responsabilità sociale, per i prodotti che pubblicizzano e vendono sul mercato e qualche volta per l’efficacia comunicativa del CEO. Ma la reputazione dei brand, quella vera e duratura, nasce “dietro le quinte”.Sono le iniziative che non si vedono ma che rendono grande un brand: acquistare prodotti realizzati senza sfruttare i bambini, ridurre l’inquinamento, sviluppare un design sostenibile in modo che i prodotti possano essere riusati dopo il loro ciclo di vita, prevenire le crisi, dialogare in modo trasparente con i clienti e gli attivisti.Tutto questo viene spiegato nel testo, insieme a 90 interviste a operatori del settore, 2 ricerche di mercato e tante storie vere di imprese che si sono attivate per “diventare migliori”.SOMMARIO
Cosa pensa la gente dei brand: Quello che la gente pensa dei brand - Come si forma e si mantiene la reputazione di un brand - Il capo azienda: uomo forte e vulnerabile. Dentro il brand: Il lavoro minorile e altre forme di sfruttamento delle persone nella catena della produzione - Recupero e riuso - Rintracciabilità del prodotto - Rispettare il diritto d’autore - Corruzione - Lavorare in un’azienda eccellente - Attivarsi - I comportamenti del brand. Relazioni esterne: Relazioni esterne. Conclusioni. Apparati.AUTORE
Mirko Nesurini è AD della società di consulenza di branding GDS, senior partner di Ex-Brand Institute e Chairman diThe Work Style Magazine.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788820348670
- Collana: MARKETING E MANAGEMENT
- Dimensioni: 15,5x23 cm
- Formato: Copertina plasticata
- Pagine Arabe: 320