• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 10/2012

ADOBE PHOTOSHOP CS6. TECNOLOGIA PER L'IMMAGINAZIONE. CON DVD

39,90 €
TRAMA
Photoshop CS6 è tra le versioni più ricche di novità del celebre software per il ritocco fotografico e la grafica. Questo manuale vuole fornire al lettore altrettanta ricchezza: nuovi tutorial, nuove immagini, nuova struttura del testo. Completamente a colori, il libro offre un viaggio attraverso le funzioni di Photoshop: dalla comprensione delle basi della Computer Grafica, alle tecniche di analisi e calibrazione delle foto fino alle funzionalità più creative del programma. Ogni capitolo è strutturato in modo da dare una base di conoscenza tecnica, a cui seguono una serie di tutorial. Gli appassionati e i professionisti della fotografia apprezzeranno soprattutto i temi legati alla correzione fotografica, al ritocco dei ritratti e ai nuovi filtri di sfocatura i designer e i creativi dell’immagine digitale troveranno spunti interessanti nei capitoli sull’uso dei nuovi strumenti di disegno, sul montaggio e la composizione video e sul 3D.

SOMMARIO
Photoshop CS5 Extended e le nuove funzioni - Interfaccia e aree di lavoro - Basi di computer grafica e Photoshop - Adobe Bridge - Regolazioni e correzione fotografica - Camera Raw - Lavorare localmente: selezioni e ritocco manuale - I livelli - Le maschere - I tracciati: per selezionare e per creare maschere vettoriali - Elaborazione delle maschere e trattamento delle trasparenze - I canali - I livelli di regolazione e riempimento - Creare con colori, pennelli e pattern - Più belli con Photoshop - Grafica vettoriale, stili di livello e testo - I filtri - Photoshop CS5 Extended e il 3d - Photoshop CS5 Extended e il video - Funzioni di modifica speciali - Finalizzare il lavoro: per la stampa e per il Web.

AUTORE
Bettina di Virgilio, laureata in Disegno Industriale al Politecnico di Milano, è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e lavora nel campo del design e della comunicazione visiva con un proprio studio. Fa parte del gruppo Adobe Guru, con specializzazione nell’applicazione di questo software nel design. Questo è il quinto manuale che scrive sull’argomento.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788820352141
  • Collana: Hoepli Informatica
  • Dimensioni: 18,5x23,5 cm
  • Formato: Copertina plasticata
  • Pagine Arabe: 464
  • Pagine Romane: XVI