Strategie di content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente le più effi caci tecniche di gestione dei contenuti sui social network e sui siti web o blog. Un vero e proprio strumento di lavoro per promuoversi online, attraverso le metodologie da adottare, gli esempi, i casi studio e le interviste a brand e professionisti che utilizzano queste strategie con successo. Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti, passo dopo passo, alcune utili tecniche come: real time marketing, newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc. Fornisce inoltre una metodologia per gestire i contenuti grazie al modello Personas e al piano editoriale, insieme a un'analisi dettagliata degli strumenti a disposizione per gestire al meglio le attività di content marketing. Il testo si rivolge a chi ha necessità di promuoversi online: imprenditori, liberi professionisti, direttori di marketing e/o comunicazione, strutture ricettive ecc. E naturalmente a chi è già professionista del settore (blogger, social media manager, giornalisti) o lo vuole diventare (studenti, appassionati del web).
Autore
Francesco De Nobili insegna Comunicazione e Web presso l'Università di Bologna ed è responsabile del progetto web "Comunicazione Lavoro" (www.comunicazionelavoro.com) rivolto a chi cerca lavoro e formazione nel campo della comunicazione e nelle professioni digitali, con annunci di lavoro pubblicati quotidianamente e corsi di formazione legati al web marketing, alla comunicazione online e ai nuovi media. È autore del volume SEO Google (Hoepli 2015).
Altre Informazioni
ISBN:
9788820372989
Condizione: Nuovo
Collana: INTERNET E WEB DESIGN
Pagine Arabe: 192
Pagine Romane: XVI
I vostri commenti al Libro
2 recensioni presenti.
18/10/2017Di trinaldi
4 stelle su 5
libro interessante
15/07/2016Di bugelena
4 stelle su 5
Interessante e aggiornato
Dicono di noi
Per noi la tua privacy è importante
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.