libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

laurita giuliana; venturini roberto - strategia digitale

STRATEGIA DIGITALE Il manuale per comunicare in modo efficace su internet e i social media

;




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2014





Trama

I canali digitali rappresentano, per chi si occupa di marketing e di comunicazione, una sfida affascinante, fatta di velocità, di una moltitudine di strumenti, di opportunità che si susseguono. Affrontare questo territorio così vario e vasto richiede di dotarsi di una solida visione strategica che guidi sempre l’ideazione delle proprie attività. Per chi non è esperto questo libro è un manuale che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare un’efficace attività di comunicazione digitale pianificandola strategicamente. Il tutto arricchito di tanti casi pratici a cui ispirarsi. Per chi già conosce il campo è una guida che fornisce spunti su come applicare una logica di pensiero strategico per rendere più efficiente e produttivo il processo di sviluppo di un progetto digitale. Per tutti, un manuale pratico, ricco di spunti e case history, per capire meglio la Rete e sviluppare progetti migliori.




Sommario

Come ci ha cambiato il digitale - Ha senso parlare di marketing digitale? - La comunicazione digitale per fare business - Strategia: che cos’è, perché serve - Come sviluppare una strategia digitale - I limiti da superare - Perché dovremmo avere successo? - Il Metodo BOA2RD - Parliamo di influencer - Un esempio di strategia digitale - Mettere in opera la strategia - Conclusioni




Autore

Giuliana Laurita lavora su Internet dal 1997, prima come ricercatrice semiotica e poi come strategist. Con Inferentia (oggi Fullsix) ha portato in rete alcune tra le più importanti aziende italiane, tra cui Barilla, Alfa Romeo e il Corriere della Sera. Ha creato nel 2007 il primo osservatorio italiano sui Social Media. Nel 2010 è tra i fondatori di The Talking Village, che mette in contatto aziende e utenti attivi della rete attraverso progetti di ricerca e innovazione (tra cui i pluripremiati Nesquik Sai come me lo immagino?; Huggies Mamma che ridere e Hai voluto la carrozzina?; P&G Dash Idee per le mamme e P&G per Unicef). Oggi collabora con Duepuntozero Research (Gruppo Doxa) e svolge attività di formazione con diversi enti di formazione. Il suo blog è www.giulianalaurita.com.
Roberto Venturini è laureato in Marketing alla SAA di Torino, lavora per anni come pubblicitario in Saatchi & Satchi e poi in BBDO, gestendo clienti internazionali come Apple, Microsoft, Pepsi Cola. Nel 1996, tra i primi in Italia, incontra Internet e ne fa la sua professione. Ha lavorato in grandi agenzie digitali (McCann Interactive, Leo Burnett) e come consulente in Italia e in Spagna, gestendo progetti per le Olimpiadi di Torino e il Teatro alla Scala. Formatore e giornalista per Web Marketing Tools, Panorama, la Repubblica. Attualmente Digital Planner in Digital PR. Il suo blog di comunicazione digitale è http://robertoventurini.blogspot.it/




Note Libraio

VECCHIA EDIZIONE










Altre Informazioni

ISBN:

9788820362751

Condizione: Nuovo
Collana: web&marketing 2.0
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 188
Pagine Romane: XX


Dicono di noi