libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

magnaghi marco - social crm
Zoom

SOCIAL CRM Email, Social Media e Web 2.0: creare nuove relazioni con i clienti




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
19,90 €



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 05/2014





Trama

Social CRM nasce dalla consapevolezza che il Digital Marketing è una realtà consolidata in tutte le aziende, usato con efficacia per comunicare e ingaggiare le persone. L'opportunità si estende ora alla raccolta dei dati su persone, comportamenti e preferenze per gestire meglio il contatto individuale e trovare nuove forme di crescita per il business. Social CRM presenta un approccio strutturato per costruire un processo di contatto con le persone, raccolta e analisi dei dati, pianificazione e attivazione di un rapporto duraturo che tenda a migliorare la comunicazione, la soddisfazione, il Social Caring e la Loyalty. L'autore alterna concezioni teoriche e metodologiche a esempi concreti e subito replicabili per chi desidera utilizzare gli strumenti digitali in modo più evoluto.




Sommario

Dalla comunicazione tradizionale • al marketing digitale CRM, Social CRM e Big Data • Migliorare i risultati di business • con il Social CRM Approcci cross mediali • L'analisi dei dati • Pianificazione delle attività di contatto • Strumenti di contatto e valutazione • dei risultati Ascolto e assistenza: • Social Intelligence e Social Caring Organizzazione e tecnologia •




Prefazione

Le grandi aziende come le PMI usano Internet e i Social Media per migliorare la propria comunicazione e ricercare nuove opportunità di business. I clienti diventano però sempre più esigenti, ricercano la massima convenienza e richiedono il servizio migliore. La difficoltà per le aziende consiste nella scelta e nella corretta articolazione di tutti gli strumenti a disposizione, nella misurazione della loro reale efficacia e nella definizione di un modello di relazione stabile e ripetibile, al di là delle continue novità tecnologiche. Ecco allora la necessità di un manuale per utilizzare al meglio la conoscenza dei clienti e i loro dati (dal semplice indirizzo di email ai Big Data) per comunicare in modo più personalizzato attraverso email, social media, app e cercare di "ritagliare" su misura l'esperienza di contatto, senza essere invadenti e nel rispetto della riservatezza. Il libro offre anche consigli su come personalizzare l'offerta, dalla generazione dei prodotti, tenendo conto delle preferenze dei clienti, alla vendita attraverso i coupon e programmi di loyalty. L'ultima parte del testo è destinata a un utilizzo evoluto dei canali social in ottica di estensione del Customer Care, per realizzare un vero e proprio Social Caring.




Autore

Marco Magnaghi Si occupa di Media e Digital. Ha lavorato con la rete sin dal 1996, affiancando agli studi le prime esperienze con portali web e start up. Dopo la laurea in Economia ha lavorato nel mondo della consulenza direzionale e del largo consumo, dove si è occupato di strategia aziendale, marketing, innovazione, comunicazione e digitale. Svolge anche corsi di formazione, offrendo a manager e professionisti una visione sui trend evolutivi e su come calarli concretamente nei processi aziendali.




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Fare marketing con l'ai
Graphic design
Instagram marketing
Social media marketing. la guida definitiva per una strategia di successo nell'e
Seo google



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

On killing
Tiro idc
On sniping
Critica portatile al visual design
Tecnologia delle armi da fuoco portatili



Altre Informazioni

ISBN:

9788820362874

Condizione: Nuovo
Collana: Web & Marketing 2.0
Dimensioni: 15,5 x 23 cm.
Pagine Arabe: 200
Pagine Romane: XVIII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X