libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

vistarini carla - se ho paura prendimi per mano

SE HO PAURA PRENDIMI PER MANO


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
14,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Corbaccio

Pubblicazione: 09/2014
Edizione:








Trama

Smilzo, fallimentare barbone nonché ex analista finanziario di successo, è al supermercato quando avviene una rapina in cui resta uccisa una donna. Vicino a lei c'è una bambina di tre anni, impietrita dallo choc. Prima che la polizia si renda conto di quel che sta succedendo, un energumeno cerca di rapire la piccola, ma Smilzo riesce a prenderla e a portarla via con sé. Non sa esattamente cosa l'abbia spinto e non sa che farsene di lei. Però sa che lei ha bisogno di protezione e, incredibilmente, sente che lui può esserle di aiuto. Non importa se finirà nei guai e dovrà nascondersi per mezza Roma, inseguito da una banda di criminali. Smilzo non è uno sprovveduto, e con l'aiuto di un'improbabile compagnia costituita da un prete e di un attempato professore universitario (per non parlare di un saccente chihuahua) riuscirà a cambiare il destino della bambina e anche il suo.




Note Editore

Un bellissimo romanzo d'esordio, una commedia romantica, allegra e commovente dei nostri giorni, narrata da Carla Vistarini con tocco lieve e affettuoso.




Prefazione

Un analista finanziario che vive sotto i ponti.
Una bambina che interessa a molti ma che nessuno vuole.
Una fuga rocambolesca in una Roma magica e pericolosa.




Autore

Carla Vistarini, romana, ha scritto canzoni indimenticabili per cantanti come Ornella Vanoni (La voglia di sognare), Riccardo Fogli, Amedeo Minghi, Mia Martini (La nevicata del '56), Renato Zero Mina (Buonanotte buonanotte)... Ha scritto i testi per alcuni dei programmi televisivi di intrattenimento di maggior successo fra gli anni Settanta e Duemila collaborando, fra gli altri, con Gigi Proietti, Loretta Goggi, Fabio Fazio, Maurizio Costanzo; è autrice di commedie premiate dalla critica come Ugo con Alessandro Haber, e di sceneggiature di film come Nemici d'infanzia di Luigi Magni con cui ha vinto il premio David di Donatello. Nella sua lunga e fortunata carriera di autrice le mancava solo un tassello: Se ho paura prendimi per mano è il suo primo romanzo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788863808032

Condizione: Nuovo
Collana: NARRATORI CORBACCIO
Dimensioni: 14,5 x 22 cm.
Formato: Rilegato
Pagine Arabe: 237





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

21/09/2014 Di lakyy
5 stelle su 5

E' una storia appassionante, se si comincia non si vuole smettere. Io ho trovato il personaggio di Smilzo assolutamente fantastico, come pure la piccolina che è al centro della storia, a sua insaputa. Non svelo di più perchè la trama è così ben congegnata che sarebbe un peccato rivelare troppe anticipazioni. Ha un difetto: finisce troppo presto! Da non perdere.



Dicono di noi