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nesurini mirko - re-brand

RE-BRAND Come svegliare i brand che dormono




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Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2009





Trama

Questo libro tratta la natura dello sleeping brand, le sue proprietà e le sue potenzialità.
Il corpo centrale propone un metodo per scoprire se è meglio scegliere tra il rilancio di un brand “dormiente” o il lancio di un brand ex-novo.
Perché e come sono stati rilanciati brand rievocati dalla nostra memoria?
Una parte importante del testo è dedicata alle interviste con gli imprenditori che hanno rilanciato sleeping brand e alle aziende che possiedono brand storici.
Il libro e suddiviso in 4 parti.
I. Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding.
II. Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi?
III. Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo.
IV. Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand?
Il testo si rivolge ai brand manager (marketing e comunicazione), ai grafici e alle agenzie creative (di branding, corporate identity, naming e pubblicitarie) ma anche agli appassionati dei prodotti del passato.




Sommario

Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle più antiche aziende familiari del mondo.




Autore

Mirko Nesurini è un consulente con esperienza maturata nella creazione, sviluppo e gestione di brand per aziende nazionali e internazionali e governi in Asia e in Europa. È Ad di Gds brand consultancy a Singapore e a Milano e senior partner di Ex-Brand Institute, una struttura che si occupa del rilancio di brand. È autore dei libri Good Morning Mr. Brand (Hoepli, 2007), Comunicazione pubblica (Carotina Verlag, 2002), Brand reputation management (Working Paper, 2004).










Altre Informazioni

ISBN:

9788820342746

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 180
Pagine Romane: XXVIII


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