libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nesurini mirko - re-brand
Zoom

RE-BRAND Come svegliare i brand che dormono




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
24,90 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 04/2009





Trama

Questo libro tratta la natura dello sleeping brand, le sue proprietà e le sue potenzialità.
Il corpo centrale propone un metodo per scoprire se è meglio scegliere tra il rilancio di un brand “dormiente” o il lancio di un brand ex-novo.
Perché e come sono stati rilanciati brand rievocati dalla nostra memoria?
Una parte importante del testo è dedicata alle interviste con gli imprenditori che hanno rilanciato sleeping brand e alle aziende che possiedono brand storici.
Il libro e suddiviso in 4 parti.
I. Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding.
II. Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi?
III. Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo.
IV. Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand?
Il testo si rivolge ai brand manager (marketing e comunicazione), ai grafici e alle agenzie creative (di branding, corporate identity, naming e pubblicitarie) ma anche agli appassionati dei prodotti del passato.




Sommario

Il contesto di riferimento in cui operano gli sleeping brand e alcuni approfondimenti mirati sul branding - Perché alcuni brand storici sono ancora nel mercato? Cosa li differenzia dagli altri brand nati nei secoli scorsi e poi scomparsi? - Chi non muore si rivede! Alcuni brand che si erano assopiti, oppure erano spariti dal mercato, oggi tornano al successo. Ma quale successo? - Come svegliamo i brand che dormono? Per farne che? Quali sono i fattori a cui prestare attenzione prima di risvegliare uno sleeping brand? Conclusioni. Ricerca in forma estesa. Bibliografia. Elenco delle più antiche aziende familiari del mondo.




Autore

Mirko Nesurini è un consulente con esperienza maturata nella creazione, sviluppo e gestione di brand per aziende nazionali e internazionali e governi in Asia e in Europa. È Ad di Gds brand consultancy a Singapore e a Milano e senior partner di Ex-Brand Institute, una struttura che si occupa del rilancio di brand. È autore dei libri Good Morning Mr. Brand (Hoepli, 2007), Comunicazione pubblica (Carotina Verlag, 2002), Brand reputation management (Working Paper, 2004).




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Immagini vs parole
Manuale di copywriting e scrittura per il web
Fashion business
Managing fashion and luxury companies
Social media marketing



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Grande atlante del vino italiano
Pergola. il vino dei ribelli per l'orgoglio delle colline marchigiane
Chianti classico
Convalescenza
Crescere giocando. neurodidattica dei giochi di movimento



Altre Informazioni

ISBN:

9788820342746

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 17x24 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 180
Pagine Romane: XXVIII


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X