Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.
Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente
In questo libro Franco Grasso si pone l’obiettivo di determinare in maniera puntuale, chiara e precisa le regole del Revenue Management. Consulente per più di 120 strutture alberghiere solo in Italia, Grasso tiene corsi di formazione anche all’estero e ha costituito un gruppo con il quale è riuscito a creare il software Revolution, un valido supporto informatico che permette di gestire le azioni tariffarie e commerciali degli alberghi.
La teoria si basa sul fatto che una camera non venduta costituisce per un albergo sia una perdita sia un costo fisso. Nell’economia di un hotel, dividendo i costi fissi per tutte le camere per tutti i giorni di apertura si ottiene un numero negativo che corrisponde al costo che l’albergo paga per ogni stanza. È dunque provato che se l’albergo riesce a vendere la camera invenduta seppur a un prezzo irrisorio, il costo fisso si riduce drasticamente, senza contare il vantaggio e il ritorno di immagine che l’hotel ottiene e che, a lungo termine, garantisce vantaggi economici importanti.
Grazie alla sua grande esperienza sul campo, Grasso fornisce una vera e propria guida per calcolare quale tariffa sia giusto applicare per ogni caso specifico, tenendo conto di determinati dati come la stagionalità o le previsioni meteorologiche, e spostando l’attenzione anche sull’utilizzo di internet e della prenotazione online, fondamentali per riuscire a ottenere una situazione di equilibrio.
Il lettore si trova davanti, quindi, a una lettera esaustiva in merito alle revenue applicate prese singolarmente, su diversi periodi, con una visione allargata a lungo termine.
1 recensioni presenti.
Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.