libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

poulsen kevin - kingpin. la vera storia della rapina digitale piu' incredibile del secolo

KINGPIN. LA VERA STORIA DELLA RAPINA DIGITALE PIU' INCREDIBILE DEL SECOLO LA VERA STORIA DELLA RAPINA DIGITALE PIU' INCREDIBILE DEL SECOLO




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
18,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 03/2013





Trama

L’ex hacker Kevin Poulsen si è costruito negli ultimi dieci anni una reputazione invidiabile come uno dei massimi giornalisti investigativi nel campo della criminalità digitale. In Kingpin riversa per la prima volta in forma di libro una conoscenza e un’esperienza diretta impareggiabili, consegnandoci la storia avvincente di un gioco del gatto col topo e una panoramica senza precedenti del nuovo e inquietante crimine organizzato del ventunesimo secolo.
Nell’underground dell’hacking la voce si era diffusa come un nuovo virus inarrestabile: qualcuno - un cyber-ladro brillante e temerario - aveva appena scatenato il takedown di una rete criminale online che sottraeva miliardi di dollari all’economia statunitense.
L’FBI si affrettò a lanciare un’ambiziosa operazione sotto copertura per scoprire questo nuovo boss del crimine digitale; altre agenzie di tutto il mondo dispiegarono decine di talpe e agenti sotto copertura. Collaborando, i cyber-poliziotti fecero cadere nelle loro trappole numerosi hacker sprovveduti. La loro vera preda, però, mostrava sempre una capacità straordinaria di fiutare i loro informatori e cogliere le loro trame.
Il bersaglio che cercavano era il più improbabile dei criminali: un brillante programmatore con un’etica hippie e la doppia identità di un supercattivo. Importante hacker “white hat”, Max “Vision” Butler era una celebrità nel mondo della programmazione e in passato aveva addirittura collaborato con l’FBI. Ma nei panni di un “black hat”, come “Iceman”, trovava nel mondo del furto dei dati un’opportunità irresistibile di mettere alla prova le sue enormi capacità. Penetrò in migliaia di computer di tutti gli Stati Uniti, rubando a suo piacimento milioni di numeri di carte di credito.
“Bucava” senza fatica i colleghi hacker, sottraendogli sotto il naso i bottini illeciti. Insieme a un mellifluo artista della truffa organizzò una vasta rete criminale nel mondo reale.
E per anni fece tutto questo con apparente impunità, mentre numerosi rivali dovevano vedersela con le agenzie di polizia.
Ma osservando i cyber-truffatori intorno a lui impegnati in una rissa continua e notando come tra le loro fila si nascondessero stuoli di informatori e come i loro metodi fossero inefficienti, concepì la sfida ultima: avrebbe operato un colpo da maestro e fatto pulizia, mettendo le cose a posto, anche se questo significava fare di sé un bersaglio.




Sommario

Poliziotti e carder?- Prefazione all’edizione italiana di Raoul Chiesa. Prologo - La chiave - Armi letali - Gli Hungry Programmers - White Hat - Cyberwar! - Mi manca il crimine - Max Vision - Benvenuti in America - Opportunità - Chris Argon - I dump da venti dollari di Script - Amex gratis! - Villa Siena - Il raid - UbuyWeRush - Operazione Firewall - Pizza e plastica - Il briefing - CardersMarket - La Starlight Room - Master Splyntr?- Nemici - Anglerphish - Smascherati - Hostile Takeover - Cos’hai nel portafoglio? - La prima guerra del web - Il tribunale dei carder - Una platino e sei classic - Maksik - Il processo - Il centro commerciale - Exit strategy - DarkMarket - La sentenza - Conseguenze - Epilogo - Note - Ringraziamenti - L’autore




Autore

Kevin Poulsen è senior editor di Wired.com e collabora al mensile Wired. Per Wired.com si occupa di crimini informatici, privacy e dei loro risvolti politici, oltre a curare il blog pluripremiato Threat Level (wired.com/threatlevel) da lui creato nel 2005.










Altre Informazioni

ISBN:

9788820352295

Condizione: Nuovo
Collana: BUSINESS & TECHNOLOGY
Dimensioni: 14x21,5 cm
Formato: Rilegato con sovracopertina plasticata
Pagine Arabe: 268
Pagine Romane: XX
Traduttore: Mataldi N.


Dicono di noi