libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

nesurini mirko - brand action
Zoom

BRAND ACTION Le scelte coraggiose di aziende eccellenti




Disponibilità: Non disponibile o esaurito presso l'editore


PREZZO
22,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

HOEPLI

Pubblicazione: 06/2011





Trama

Mirko Nesurini presenta un nuovo libro dedicato ai brand; questa volta l’obiettivo dell’autore è sulle pratiche che si svolgono “dietro le quinte”.
Siamo infatti abituati a valutare i brand in base a quello che dicono di fare in termini di responsabilità sociale, per i prodotti che pubblicizzano e vendono sul mercato e qualche volta per l’efficacia comunicativa del CEO. Ma la reputazione dei brand, quella vera e duratura, nasce “dietro le quinte”.
Sono le iniziative che non si vedono ma che rendono grande un brand: acquistare prodotti realizzati senza sfruttare i bambini, ridurre l’inquinamento, sviluppare un design sostenibile in modo che i prodotti possano essere riusati dopo il loro ciclo di vita, prevenire le crisi, dialogare in modo trasparente con i clienti e gli attivisti.
Tutto questo viene spiegato nel testo, insieme a 90 interviste a operatori del settore, 2 ricerche di mercato e tante storie vere di imprese che si sono attivate per “diventare migliori”.




Sommario

Cosa pensa la gente dei brand: Quello che la gente pensa dei brand - Come si forma e si mantiene la reputazione di un brand - Il capo azienda: uomo forte e vulnerabile. Dentro il brand: Il lavoro minorile e altre forme di sfruttamento delle persone nella catena della produzione - Recupero e riuso - Rintracciabilità del prodotto - Rispettare il diritto d’autore - Corruzione - Lavorare in un’azienda eccellente - Attivarsi - I comportamenti del brand. Relazioni esterne: Relazioni esterne. Conclusioni. Apparati.




Autore

Mirko Nesurini è AD della società di consulenza di branding GDS, senior partner di Ex-Brand Institute e Chairman di
The Work Style Magazine.




I LIBRI CHE INTERESSANO A CHI HA I TUOI GUSTI

Social media marketing
E-commerce
Brand activism
Neurobranding
Personal branding per l'azienda



I LIBRI ACQUISTATI DA CHI HA I TUOI GUSTI

Manuale di estimo
Manuale di elettrotecnica elettronica e automazione
Manuale di agricoltura
La catastrofica visita allo zoo
Manuale del manutentore



Altre Informazioni

ISBN:

9788820348670

Condizione: Nuovo
Collana: MARKETING E MANAGEMENT
Dimensioni: 15,5x23 cm
Formato: Copertina plasticata
Pagine Arabe: 320


Dicono di noi





Per noi la tua privacy è importante


Il sito utilizza cookie ed altri strumenti di tracciamento che raccolgono informazioni dal dispositivo dell’utente. Oltre ai cookie tecnici ed analitici aggregati, strettamente necessari per il funzionamento di questo sito web, previo consenso dell’utente possono essere installati cookie di profilazione e marketing e cookie dei social media. Cliccando su “Accetto tutti i cookie” saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per accettare solo deterninate categorie di cookie, cliccare invece su “Impostazioni cookie”. Chiudendo il banner o continuando a navigare saranno installati solo cookie tecnici. Per maggiori dettagli, consultare la Cookie Policy.

Impostazioni cookie
Rifiuta Tutti i cookie
Accetto tutti i cookie
X