libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

fondazione pirelli (curatore) - la pubblicita' con la p maiuscola

LA PUBBLICITA' CON LA P MAIUSCOLA LA COMUNICAZIONE VISIVA PIRELLI TRA DESIGN D'AUTORE E CAMPAGNE GLOBALI, ANNI SETTANTA-DUEMILA




Disponibilità: Normalmente disponibile in 15 giorni


PREZZO
50,00 €
NICEPRICE
47,50 €
SCONTO
5%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

CORRAINI

Pubblicazione: 06/2017





Trama

Il volume racconta la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, con i materiali conservati dall'Archivio Storico del gruppo: migliaia di stampati pubblicitari, decine di caroselli e spot televisivi. Negli anni Settanta e Ottanta la pubblicità è realizzata dall'agenzia Centro del gruppo Pirelli, interessante esempio di "house agency" italiana, che "traghetta" la comunicazione Pirelli dalla tradizione del graphic design - con grandi nomi quali Pino Tovaglia, Salvatore Gregorietti, Francois Robert - alle strategie marketing oriented. Negli anni Novanta entrano in scena le agenzie internazionali (Young & Rubicam e Armando Testa) per campagne globali con "testimonial" del cinema e dello sport (Sharon Stone, Carl Lewis, Ronaldo). L'immagine di Lewis in tacchi a spillo, fotografato da Annie Leibovitz, e lo slogan "Power is Nothing without Control" del 1994 rimangono una pietra miliare nella storia della pubblicità.










Altre Informazioni

ISBN:

9788875706555

Condizione: Nuovo
Collana: Corraini
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 446


Dicono di noi