libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

mancinelli alberto - la comunicazione sostenibile

LA COMUNICAZIONE SOSTENIBILE Valori, reputazione e governo nelle democrazie complesse


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
23,00 €



SPEDIZIONE GRATIS
con corriere veloce per acquisti oltre 29,00 €.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

Franco Angeli

Pubblicazione: 03/2008





Trama

Pensare la comunicazione come un'attività di informazione unilaterale, e ritenere che la funzione fondamentale del comunicatore consista nella cura dell'immagine istituzionale ed aziendale, rappresentano i principali bersagli polemici di questo volume. La prospettiva sostenuta colloca invece l'attività del comunicatore entro una concezione relazionale e strategica, volta alla diffusione dialogica di valori e reputazione. In questo senso la comunicazione sostenibile si pone come metodo per la produzione e l'incremento di dinamiche feconde nella società civile, come lo stimolo a processi di partecipazione democratica piuttosto che di concentrazione del potere. La vocazione del comunicatore, quindi, coincide con l'impegno per una prospettiva di armonizzazione della dimensione sociale con quella economica ed ambientale. La comunicazione sostenibile è anche, ma non solo, comunicazione ambientale. È in questa direzione che il presente lavoro propone un set di strumenti e strategie per il governo delle relazioni istituzionali ed aziendali, esempi concreti e possibilità di azione per l'attività sul campo, caleidoscopica ed appassionante, del professionista della comunicazione.










Altre Informazioni

ISBN:

9788846491145

Condizione: Nuovo
Collana: tsm
Formato: Brossura
Pagine Arabe: 208





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

25/05/2008 Di loris_digiammaria
5 stelle su 5

Interessante il fatto che la comunicazione possa costituire un fattore non secondario per la crescita nazionale. Grazie alla realizzazione di progetti strategici di comunicazione è infatti possibile concorrere alla crescita economica, attraverso un capillare e continuo dialogo tra attori pubblici e privati, volto all’individuazione e alla selezione di concrete possibilità di sviluppo. Si tratta di una prospettiva di sviluppo che a mio avviso rappresenta un nodo fondamentale del modello di crescita economica che sempre più trova consenso a livello europeo: basta pensare all’Ecolabel, alla sua rilevanza per la promozione di comportamenti corretti per l’ ambiente, e alle conseguenze che la sua diffusione comporta sulle scelte aziendali e sui risultati economici delle imprese (sempre più le aziende trovano benefici economici dal consolidamento di un’identità sensibile all’eco-compatibilità).



Dicono di noi