libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

bulaj monika - geografie sommerse

GEOGRAFIE SOMMERSE


5 stelle su 5 1 recensioni presenti


Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni


PREZZO
45,00 €
NICEPRICE
38,25 €
SCONTO
15%



Questo prodotto usufruisce delle SPEDIZIONI GRATIS
selezionando l'opzione Corriere Veloce in fase di ordine.


Pagabile anche con Carta della cultura giovani e del merito, 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


Spese Gratis

Dettagli

Genere:Libro
Lingua: Italiano
Editore:

emuse

Pubblicazione: 07/2023





Trama

"Geografie sommerse" è un libro fotografico di Monika Bulaj. 140 fotografie raccolte in oltre vent'anni di peregrinazioni e infaticabili ricerche dall'Europa all'Africa, dall'Asia alle Americhe. Geografie sommerse è un lavoro in cammino, con persone in fuga dalla follia della violenza: nomadi che non possono più vagare, minoranze costrette a diventare nomadi, pellegrini nei santuari presi di mira dai terroristi. Un atlante di luoghi dalle identità incerte, crocevia dove il sacro trascende i confini, e dove per secoli le persone hanno condiviso gesti, parole, canti, danze, riti e dei. Immagini folgoranti e frammenti di racconto nel tentativo di portare alla luce le trame invisibili di una cartografia differente. «Forse questo può fare il fotografo, raccogliere tessere di un mosaico che non sarà mai completo, metterle nell'ordine che gli sembra giusto o forse solo possibile, sognando quell'immagine intera del mondo, che magari da qualche parte c'è, o forse c'era e s'è perduta, come la lingua di Adamo. Si può lavorare in modo che la realtà emerga, come una carezza, senza esser messa in posa. La tenerezza fa da tramite» (Monika Bulaj).




Note Libraio

140 fotografie raccolte in oltre vent’anni di peregrinazioni e infaticabili ricerche dall’Europa all’Africa, dall’Asia alle Americhe.
Geografie sommerse è un lavoro in cammino, con persone in fuga dalla follia della violenza: nomadi che non possono più vagare, minoranze costrette a diventare nomadi, pellegrini nei santuari presi di mira dai terroristi. Con i più deboli e indifesi e la loro resistenza fragile.
Un atlante di luoghi dalle identità incerte, crocevia dove il sacro trascende i confini, e dove per secoli le persone hanno condiviso gesti, parole, canti, danze, riti e dei.
Immagini folgoranti e frammenti di racconto nel tentativo di portare alla luce le trame invisibili di una cartografia differente, che affonda nel mito e raccoglie i frantumi del divino nell’uomo.










Altre Informazioni

ISBN:

9788832007657

Condizione: Nuovo
Pagine Arabe: 248





I vostri commenti al Libro

1 recensioni presenti.

09/09/2023 Di michele.stroppa
5 stelle su 5

Monika Bulaj in questo libro scrive: "Si può lavorare in modo che la realtà emerga, come una carezza, senza esser messa in posa. La tenerezza fa da tramite." Ecco, tutto il libro è un'infinita carezza... che lascia un segno indelebile nel proprio animo. Bellissimo!



Dicono di noi