• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: CORRAINI
  • Pubblicazione: 06/2017

LA PUBBLICITA' CON LA P MAIUSCOLA

50,00 €
47,50 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il volume racconta la storia della pubblicità Pirelli dagli anni Settanta ai nostri giorni, con i materiali conservati dall'Archivio Storico del gruppo: migliaia di stampati pubblicitari, decine di caroselli e spot televisivi. Negli anni Settanta e Ottanta la pubblicità è realizzata dall'agenzia Centro del gruppo Pirelli, interessante esempio di "house agency" italiana, che "traghetta" la comunicazione Pirelli dalla tradizione del graphic design - con grandi nomi quali Pino Tovaglia, Salvatore Gregorietti, Francois Robert - alle strategie marketing oriented. Negli anni Novanta entrano in scena le agenzie internazionali (Young & Rubicam e Armando Testa) per campagne globali con "testimonial" del cinema e dello sport (Sharon Stone, Carl Lewis, Ronaldo). L'immagine di Lewis in tacchi a spillo, fotografato da Annie Leibovitz, e lo slogan "Power is Nothing without Control" del 1994 rimangono una pietra miliare nella storia della pubblicità.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788875706555
  • Collana: Corraini
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 446