• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: HOEPLI
  • Pubblicazione: 05/2022

PRICING REVOLUTION

24,90 €
19,92 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Con questo volume, Danilo Zatta, esperto di pricing, spiega come costruire un vantaggio competitivo tramite forme di monetizzazione innovative. L'autore indaga le nuove leve del pricing: l'intelligenza artificiale ed emotiva che si nasconde dietro ogni scambio e transazione, il concetto di freemium e il modo in cui questo può spingere il consumatore all'acquisto, ci svela inoltre cosa sia il pricing dinamico, o ancora cosa si intende con i termini subscription e pay per use, fino alle estreme conseguenze dell'attività economica e umana, dietro le dinamiche nascoste del neuropricing. Attraverso esempi concreti, dati, news, infografiche, report e informazioni attuali, scritte in modo accessibile e con un occhio sempre al futuro, il libro si configura quale strumento di analisi e scelta in ambito aziendale, relazionale, economico. Se tutto è/ha un prezzo, Zatta ci dice che la costruzione del domani passa anche dai nostri acquisti, fuori e dentro la rete. Pricing Revolution è un'analisi lucida e appassionata, un manuale allo stesso tempo visionario e concreto su una delle forme di relazione più antiche del mondo: il prezzo; una guida alle scelte quotidiane, in una delle più importanti epoche di transizione dell'umanità.

AUTORE
DANILO ZATTA è uno dei massimi esperti di pricing a livello internazionale. Come consulente direzionale ha condotto negli ultimi 25 anni centinaia di progetti a livello europeo e mondiale, per multinazionali, Pmi e fondi d'investimento, generando sostanziali incrementi di profitto. I suoi interventi vertono tipicamente su programmi di eccellenza nel pricing e nelle vendite, strategie di crescita, trasformazioni della topline e redesign di modelli di business. Ha scritto più di 20 libri tra cui Al cuore della leadership, Le basi del Pricing e 100 strumenti per il manager, e ha pubblicato molti articoli su riviste in svariate lingue. Ha studiato economia presso la Luiss a Roma e lo UCD a Dublino. Ha completato un MBA presso INSEAD a Fontainebleau e a Singapore, e svolto un dottorato di ricerca in revenue management e pricing presso la TUM di Monaco in Germania.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788836010547
  • Collana: Management
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 193
  • Pagine Romane: XII