• Genere: Libro
  • Lingua: Italiano
  • Editore: UNICOPLI
  • Pubblicazione: 05/2010

L'EPISTEMOLOGIA PEDAGOGICA ANGLOSASSONE

15,00 €
14,25 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il testo prende in esame l'articolato processo di sviluppo della philosophy of education anglosassone di matrice analitica a partire dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Ottanta-Novanta, analizzandone problemi, temi, elaborazioni teoriche, ricostruendone i termini del dibattito e seguendone il complesso iter storico-epistemologico, segnato da una crisi del modello filosofico-analitico originario, tra neo-aristotelismo e revisione neo-liberale di esso. Viene, inoltre, presentata l'analisi di tre modelli - forse i più emblematici nell'analisi discorsiva e nella progettazione educativo-formativa -, quelli di Kneller, di Peters, di Scheffler, che scandiscono tre frontiere significative della filosofia analitica in pedagogia.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788840014104
  • Collana: FRONTIERE DELLA FORMAZIONE
  • Formato: Brossura
  • Pagine Arabe: 240