-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
L'EPISTEMOLOGIA PEDAGOGICA ANGLOSASSONE
giosi marco
15,00 €
14,25 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Il testo prende in esame l'articolato processo di sviluppo della philosophy of education anglosassone di matrice analitica a partire dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Ottanta-Novanta, analizzandone problemi, temi, elaborazioni teoriche, ricostruendone i termini del dibattito e seguendone il complesso iter storico-epistemologico, segnato da una crisi del modello filosofico-analitico originario, tra neo-aristotelismo e revisione neo-liberale di esso. Viene, inoltre, presentata l'analisi di tre modelli - forse i più emblematici nell'analisi discorsiva e nella progettazione educativo-formativa -, quelli di Kneller, di Peters, di Scheffler, che scandiscono tre frontiere significative della filosofia analitica in pedagogia.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788840014104
- Collana: FRONTIERE DELLA FORMAZIONE
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 240