-
DISPONIBILITÀ IMMEDIATA
{{/disponibilitaBox}}
-
{{speseGratisLibroBox}}
{{/noEbook}}
{{^noEbook}}
-
Libro
-
- Genere: Libro
- Lingua: Italiano
- Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
- Pubblicazione: 09/2016
Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America
mezzasoma l.(curatore); rizzo v.(curatore); ricciuto v.(curatore)
33,00 €
31,35 €
{{{disponibilita}}}
TRAMA
Uno dei settori nei quali si manifesta con maggior forza l'esigenza di una disciplina del mercato che coniughi le comuni regole della concorrenza con una incisiva tutela del contraente debole è, senza dubbio, quello dell'erogazione dei servizi, pubblici e privati. Lo sviluppo del mercato e dei suoi meccanismi di funzionamento hanno, infatti, fatto emergere la necessità di modellare le sue regole in modo tale da rendere il mercato dei servizi idoneo a realizzare la piena ed integrale tutela dei bisogni dell'utente, in virtù della presa di coscienza in ordine alla funzione strumentale dell'erogazione dei servizi rispetto alla piena realizzazione della personalità del cittadino-utente.ALTRE INFORMAZIONI
- Condizione: Nuovo
- ISBN: 9788849531602
- Collana: Consumatori oggi
- Formato: Brossura
- Pagine Arabe: 240