ARTE COME COMUNICAZIONE. ESTETICA E STORIA DELLA LETTERATURA ARTISTICA

22,00 €
18,70 €
AGGIUNGI AL CARRELLO
TRAMA
Il tema di questo libro è la ricezione delle opere create dalle pratiche artistiche come momento fondamentale di acquisizione di valore, una ricezione che da sempre è stata determinata attraverso forme di comunicazione. L'accrescimento di valore delle opere si realizza grazie alla proliferazione di discussioni intorno ad esse, innescate storicamente dalla letteratura artistica, dalla teoria, dalla storia e dalla critica. Questi dibattiti non sono mai stati liberi, e anche oggi, nel momento ritenuto di massima libertà individuale grazie alla disintermediazione, appaiono eterodiretti e finalizzati alla costruzione del consenso. Ridimensionato il ruolo della critica, si favorisce un consenso che conferisce valore di visibilità a opere d'arte e di architettura che, a loro volta, generano valore economico. Introduzione di Vincenzo Trione.

ALTRE INFORMAZIONI
  • Condizione: Nuovo
  • ISBN: 9788881074570
  • Collana: BIBLIOTECA CONTEMPORANEA
  • Pagine Arabe: 200